Perchè noi...
Da anni il nostro team si occupa di progettazione architettonica, dedicando estrema cura nella produzione di rendering e videorendering fotorealistici ed emozionali.
Passione...
Anni di studi e miglioramenti continui, formazione e passione infinita hanno contribuito alla realizzazione di un servizio serio, puntuale e professionale.
Serietà del Servizio
Prendiamo a cuore tutti i nostri progetti, sappiamo cosa significa per il cliente essere seguito e indirizzato verso le giuste scelte. Siamo sempre disponibili per informazioni e chiarimenti anche nel post consegna.
Stefano Galvano
- Resteremo con il cliente in contatto "passo passo"
- Elaborazione tridimensionale e rendering
- Effetto realistico in foto e video
Una volta contattato lo studio Archistegal, il cliente parlerà direttamente con l’Arch. Stefano Galvano e insieme si discuterà sulla tipologia di rendering da realizzare, sulla fattibilità del progetto e sui tempi. Una volta concordato il tutto il team elaborerà le prime bozze che saranno condivise con il cliente per le approvazioni passo passo. E’ possibile condividere e scambiaris file con qualsiasi mezzo come ad esempio Whatsapp, Telegram, Mail e cartelle condivise.
Il cliente ci fornirà disegni in CAD e eventuali modelli 3D già in suo possesso. Da questi si partirà con lo studio del progetto e la definizione del modello. Se il progetto in 3D già in possesso del cliente risulta essere di qualità non idonea al fotorealismo, bisognerà procedere con la modellazione ottimale d aparte del nostro studio.
Una volta prodotto il modello tridimensionale si potrà procedere alla resa fotorealistica del progetto. Per ottenere risultati di altisismo livello bisogna partire dei dettagli più piccoli per arrivare a quelli più evidenti. Una buona modellazione produrrà un buon rendering, se poi vengono curati maniacalmente anche materiali e luci…beh, allora diventa fotorealistico!
Perché dovresti richiedere un nostro servizio?
Noi professionisti abbiamo una cosa in comune…ci manca sempre il tempo! Durante la realizzazione di un progetto, che sia un edificio o un’opera di ingegneria civile, si presenterà inevitabilmente l’esigenza di dividere i compiti all’interno del team di lavoro. Ma c’è una figura che non si trova facilmente, ed è quella del modellatore 3D e del renderista. Nel 2003 ho scoperto questo mondo…ne rimango affascinato. E per anni studio, approfondisco, miglioro i dettagli per un fotorealismo sempre più estremo, fino a capire che è possibile arrivare veramente ad un’immagine virtuale quasi reale! Ovviamente il cliente non capirà mai bene il progetto dal solo disegno con piante e prospetti, serve fargli vedere “come sarà” il progetto in 3D. In quel caso si può creare un modello e simulare la luce del giorno…ma siamo ben lontani dal fotorealismo. I nostri rendering vengono prodotti per emozionare, non per vedere semplicemente com’è fatto un progetto.
A chi è rivolto questo tipo di rendering?
Collaboriamo principalmente con professionisti del settore architettura, ingegneria e design. Abbiamo collaborato con architetti, ingegneri, designer, costruttori e imprenditori. Possiamo realizzare oggetti semplici e complessi, purchè esista un progetto su carta da poter mettere in 3 dimensioni. Che sia una casa, una villa, un ponte, un lungomare, una scuola o, perchè no, anche una nave, serve solo farci vedere il progetto e ti daremo tutti i dettagli per la realizzazione 3D. Il rendering è la parte finale di un percorso, serve per vedere virtualmente il progetto ma deve principalmente emozionare colui che lo vedrà per la prima volta. Fare questo non è semplice perchè serve un’altissima competenza nella modellazione, nel dettaglio, nella cura dei materiali, nella luce, nelle inquadrature…chissà se il progettista può trovare questo tempo gli ultimi 5 o 6 giorni prima della consegna! E poi si sa, c’è un’enorme differenza tra un rendering di livello medio-basso e uno di alta qualità, potrebbe veramente fare la differenza in un concorso di idee.
Quanto costa il nostro servizio?
Non è facile stabilirlo, ogni progetto è diverso dall’altro. Molto dipende dal risultato finale, noi puntiamo esclusivamente ad un altissimo livello sia in video che in foto. Solo così possiamo garantire un’esperienza premium per i professionisti che affianchiamo. Da parte nostra è necessario prima studiare dettagliatamente il progetto, parlare un po’ con voi per capire le eventuali soluzioni e, solo allora, possiamo fornire un preventivo su misura.
Quante immagini forniamo?
Questa è una delle domande più frequenti. Mettiamola così…una volta fatto il modello, studiato l’ambiente (interno o esterno), posizionate le luci, il sole, le texture di altissima qualità e tutto ciò che compone la scena…non rimane altro che creare la foto virtuale. I nostri hardware e software sono di ultimissima generazione, estremamente potenti e performanti. Una…due…cinque…dieci immagini non incide molto sul costo, purchè però si tratti dello stesso ambiente. Fare il video, invece, anche se dello stesso ambiente, ha sicuramente un costo superiore al semplice rendering in quanto l’elaborazione grafica richiede ore nel suo processo.
Cosa forniamo a lavori ultimati?
Nella fase finale invieremo immagini o video senza compressione e in alta definizione. Puoi richiedere immagini statiche del progetto, video rendering o video emozionali. Questi ultimi, a differenza di un semplice video, vengono montati con software che ci consentono di realizzare un prodotto ancora più personalizzato ed efficace ai fini pubblicitari o promozionali. Durante le fasi di lavoro possiamo comunicare in diversi modi…con whatsapp, messenger, mail, videochiamate o qualsiasi altro mezzo.
Come viene gestito il lavoro a distanza?
Lavorare a distanza è ormai molto semplice, proprio grazie al web e alle tecnologie di comunicazione abbiamo realizzato molti progetti 3D in Italia, in Arabia Saudita e in America Meridionale. Lavoriamo parlando in lingua italiana, ciò significa che i nostri clienti all’estero sono italiani che lavorano in tutto il mondo.
Come funziona il pagamento?
Una volta visionato il progetto e studiati i dettagli insieme al cliente, viene sviluppato il preventivo che. Dopo conferma si procederà ad un acconto del 30%. Il saldo può essere effettuato in unica soluzione (solitamente nel caso di lavori più veloci) o in più soluzioni con secondo acconto del 50% e saldo del 20% (solitamente nel caso di lavori più lunghi in attesa di autorizzazioni o altro).